Ultima modifica: 02 Gennaio 2025
Introduzione
È importante che tu legga e comprenda questi Termini di Servizio, poiché l'utilizzo dei nostri servizi implica automaticamente la tua accettazione dei presenti Termini di Servizio. I presenti Termini di Servizio aiutano a definire il rapporto tra PuntaSoft e l'utente in merito all'interazione con i nostri servizi. Ad esempio, questi termini includono le seguenti tematiche:
- Cosa l'utente può aspettarsi da noi
- Cosa ci aspettiamo dall'utente
- Come affrontiamo problemi e/o controversie
Solo la versione stilata in italiano di questi Termini di Servizio e dei Termini di Servizio Aggiuntivi ha valore legale poiché le altre costituiscono mera traduzione. I strumenti ed i servizi PuntaSoft sono forniti da Punta di Antonio De Bortoli con sede in Via G. Pepe, 33/2 Cavallino-Treporti, Venezia, Italia Partita I.V.A. 04722750272 e con la medesima sopra citata l'utente stipula il presente contratto. Tali termini regolano l'erogazione di servizi di consulenza IT, sviluppo software e servizio hosting.
Alcuni servizi hanno bisogno di attivare un account per funzionare. Se non hai l'età minima per gestire un account autonomamente, è necessario il consenso di un genitore o tutore legale, che si assume la responsabilità dell'uso dei servizi da parte del minore.
Uso dei Servizi
PuntaSoft offre servizi tecnologici, inclusi:
- Consulenza IT (con supporto tecnico e soluzioni personalizzate)
- Sviluppo software (incluse piattaforme, gestionali e portali web)
- Servizio hosting (per dati, siti web ed applicazioni)
L’utente accetta di:
- Usare i servizi nel rispetto delle leggi vigenti e delle norme di buona condotta
- Non danneggiare, interferire o compromettere i servizi o altri utenti
- Proteggere i propri account con credenziali sicure
- PuntaSoft si riserva il diritto di sospendere o interrompere l’accesso ai servizi in caso di violazione di questi Termini
Contenuti
L'utente mantiene la proprietà dei contenuti caricati sui nostri servizi ma garantisce di avere i diritti necessari per condividerli. PuntaSoft può rimuovere contenuti che violano leggi o norme interne. I contenuti forniti da PuntaSoft (testi, immagini, software, marchi) sono protetti da diritti di proprietà intellettuale e non possono essere usati senza autorizzazione scritta.
Modifiche ai Servizi
Per garantire un’esperienza ottimale, PuntaSoft si riserva il diritto di:
- Aggiornare, aggiungere o rimuovere funzionalità
- Ritirare servizi obsoleti o non più sostenibili
- In questi casi, sarà data comunicazione con adeguato preavviso
Responsabilità
PuntaSoft fornisce i suoi servizi "così come sono" e si impegna a garantirne la qualità. Tuttavia:
- Non è responsabile per interruzioni non imputabili a PuntaSoft o causate da forza maggiore.
- Non è responsabile per danni indiretti o conseguenti, come perdita di profitti o dati.
La responsabilità totale di PuntaSoft è limitata all'importo pagato dall’utente nei tre mesi precedenti al problema, fino a un massimo di € 500.
Modifiche ai Termini di Servizio
PuntaSoft può aggiornare i presenti Termini per riflettere cambiamenti normativi o miglioramenti dei servizi. In caso di modifiche sostanziali, sarà inviata una notifica con adeguato preavviso. Continuare a utilizzare i servizi implica l’accettazione delle nuove condizioni.
Risoluzione delle Controversie
In caso di problemi, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo email presente sul nostro sito per tentare una risoluzione amichevole. Qualsiasi controversia sarà regolata dalle leggi italiane, con foro competente a Venezia.